Blog_old

Blog . Eventi e News

Lezione del Doshu Kenjiro Yoshigasaki

Il 23 ottobre 2020, dalle ore 20.00 alle 21.30, presso la nostra nuova sede, si terrà una lezione con il Doshu Kenjiro Yoshigasaki.

Si chiede gentilmente di prenotare, i posti sono limitati, al seguente numero: +39 348 566 8660Nico Gori.

Il tutto sarà organizzato in modo tale che la lezione si possa seguire in sicurezza, rispettando le norme vigenti.

 

Indirizzo della sede: Via G. Brodolini, 35 | Figline-Incisa Valdarno

Nuova sede a Figline Valdarno

Abbiamo concluso gli ultimi preparativi per rendere la sede del KiAikido Budokan di Figline Valdarno pronta per la ripresa delle lezioni.

Riprenderemo l’attività dal 7 settembre, con i nostri corsi di Aikido e Karate dedicati a bambini/e, ragazzi/e, adulti.

Per maggiori informazioni potete scriverci o chiamarci al 348 566 8660

 

La palestra si trova in Via G. Brodolini, 35, presso i locali di NBFI – Natural Bodybuilding and Fitness Italy.

 

Vi aspettiamo, nel massimo rispetto delle norme vigenti.

Che cos’è lo Zen?

Che cos’è lo Zen?
C’è un grosso fraintendimento su cosa sia lo Zen. È evidente che è nato nel buddismo e si è sviluppato in Cina e poi è arrivato in Giappone. Tuttavia, lo Zen si è sviluppato in Giappone completamente diverso dall’origine indiana o cinese. Ecco perché lo Zen giapponese potrebbe non far parte del buddismo. Anche il buddismo stesso, è noto che il buddismo giapponese è molto diverso dal buddismo in altri paesi come il Tibet, il Vietnam, ecc.

La cosa più importante dello Zen è che non è la meditazione. È una pratica fisica per cercare di raggiungere la capacità di vedere il proprio corpo indipendentemente dalla propria psiche (sentimenti, pensiero, desiderio, emozione, ecc.). Quindi capirai che il corpo può compiere un atto decisivo senza una decisione come pensiero. Questo è lo scopo dello Zen e questa comprensione crea un grande rilassamento e felicità.

Perché uno si siede da molto tempo nello Zen?
Quando uno si siede a lungo, diventa molto doloroso mantenere la postura. Uno ha bisogno di pensieri o desideri per creare un cambiamento, ma non ha bisogno che mantengano la stessa postura. Quindi si impara a controllare il proprio corpo senza pensieri o sentimenti. Quindi si può essere in grado di vedere il proprio corpo indipendentemente dalla propria psiche.

25. marzo 2020 – dal Doshu

Aikido

Quando pratichi l’Aikido, immagini sempre il futuro di un secondo e agisci. L’immaginazione del futuro è l’unico modo per migliorare il tuo atto al fine di creare una vita migliore e un mondo migliore. Quando gareggi o combatti, sviluppi un riflesso condizionato per vincere. Tutti i riflessi condizionati si basano sul passato e non creano un futuro migliore, ecco perché la competizione e il combattimento non creano la capacità di migliorare la tua vita e il mondo.